
AZIONI CON LA GDO IN MALESIA 2025 - THE FOOD PURVEYOR
Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Kuala Lumpur ha concluso un accordo con la catena di grandi magazzini The Food Purveyor in Malesia.
The Food Purveyor è uno dei maggiori distributori di prodotti italiani in Malesia e gestisce cinque marchi di supermercati: Village Grocer, Ben's Independent Grocer (B.I.G.), BSC Fine Foods, Leisure Grocer, Pasaraya OTK e una piattaforma di e-commerce "Bites Shop". Attivo
dal 2017 The Food Purveyor attualmente gestisce oltre 37 negozi presenti a Kuala Lumpur, Penang, Klang Valley e Johor Bahru.
Dopo una prima collaborazione di successo, questa rinnovata partnership tra Agenzia ICE e The Food Purveyor vedrà nuovamente la creazione di una promozione ad hoc per le aziende italiane partecipanti al progetto fino al 31 dicembre 2025. Il progetto, partendo dalla promozione dei prodotti italiani già venduti nei negozi, mira sia ad incrementare le importazioni di questi ultimi sia ad introdurre in modo stabile nuove referenze.
La promozione sarà di tipo online e offline:
- Online - promozione sulle piattaforme proprietarie e sui principali social media del gruppo anche mediante il coinvolgimento di influencer;
- Offline - show cooking, eventi tematici e di degustazione, materiale promozionale informativo e formativo sulla cucina italiana;
Per l'edizione 2025, oltre le 50 aziende italiane già presenti in The Food Purveyor che saranno selezionate direttamente dal partner, è prevista la partecipazione anche di aziende di nuovo inserimento.
👉 Per maggiori informazioni sul progetto, leggi la Circolare Informativa.
Settori ammessi
Sono ammesse unicamente le aziende produttrici o fornitrici di prodotti appartenenti al settore agroalimentare:
- snack;
- biscotti;
- prodotti da dispensa;
- olio;
- pasta;
- riso;
- caffè;
- tè;
- succhi di frutta;
- cibi surgelati;
- frutta e verdura;
- insaccati o salami lavorati.
Saranno ammesse al progetto le aziende in possesso dei seguenti requisiti da dichiarare in fase di compilazione del modulo di adesione:
Requisiti aziendali
- Essere un’azienda "Made in Italy" (ai sensi dell’art. 60 CDU-Codice Doganale dell’Unione) con stabilimenti produttivi in Italia e P.IVA italiana
- essere proprietaria di brand;
- ciascuna azienda è responsabile di verificare le regolamentazioni per l'accesso dei prodotti italiani nel mercato target del progetto e di rispettare le relative normative di vendita. A tal proposito si ricorda che l’Ufficio di ICE Kuala Lumpur è a disposizione per eventuali chiarimenti all’indirizzo kualalumpur@ice.it.
Requisiti prodotto
- Appartenere al settore agroalimentare.
Risorse umane dedicate
- L'Azienda deve garantire l’impegno di una risorsa umana sul progetto che abbia competenze linguistiche in inglese per poter dialogare con il team di The Food Purveyor.
Sui requisiti di ammissione, Agenzia ICE mantiene il diritto di effettuare verifiche e controlli a campione. La selezione avviene mediante la compilazione dei campi obbligatori del modulo online.
N.B. La mancanza anche solo di uno dei requisiti obbligatori non consentirà il completamento del modulo di adesione e preclude la partecipazione dell’azienda a questo progetto.
Costi e condizioni di partecipazione
L'iniziativa è finanziata interamente da Agenzia ICE. Rimangono a carico delle aziende partecipanti le eventuali spese relative alla spedizione dei prodotti per la fornitura.
Le aziende partecipanti vengono selezionate direttamente dal partner GDO, pertanto Agenzia ICE non è responsabile degli esiti della selezione rientrando le scelte nell'ambito delle strategie operative del Gruppo.
Contatti
Per ulteriori chiarimenti, scrivici a promo.gdo@ice.it.