News dalla rete ITA

8 Ottobre 2025

Stati Uniti

CAMBIANO GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI NEL MERCATO USA

L'Interactive Advertising Bureau ha pubblicato il  rapporto sulla spesa pubblicitaria nel 2025. Il dato più significativo emerso è lo spostamento dei capitali: mentre la TV tradizionale perde pesantemente quote, i video digitali si mantengono stabili e le piattaforme di creators (social media e podcast) sono in crescita. Questo cambiamento è dovuto alle esigenze degli inserzionisti che, in un contesto di incertezza economica, privilegiano prove concrete del ritorno sull'investimento (ROI) e flessibilità. La TV tradizionale non offre né l'una né l'altra, vincolando gli inserzionisti a costosi acquisti con mesi di anticipo e dati demografici imprecisi. I video digitali e la TV digitale estrapolano dati sugli degli spettatori più precisi, ma le piattaforme di creators sono quelle che offrono maggiori opportunita' fornendo dati esatti su chi ha guardato, cliccato e acquistato, oltre alla possibilità di adattare le campagne in modo molto veloce.https://www.iab.com/wpcontent/uploads/2025/09/IAB_2025_2H_Outlook_Study_September_2025.pdfutm_source=newsletter.readthedailies.com&utm_medium=newsletter&utm_campaign=the-ad-dollar-war&_bhlid=5bbcf4c3620f2329229010015f5833a5d486825b (ICE LOS ANGELES)


Fonte notizia: Interactive Advertising Bureau