Giappone
ISETAN SHINJUKU OSPITA ANCHE QUEST’ANNO IL “SALON DE PARFUM”
Dal 9 al 13 ottobre, il GG.MM. Isetan Shinjuku organizza il suo evento annuale dedicato al mondo delle fragranze, il “Salon de Parfum”. A partire dal negozio principale, l’evento si estenderà anche all’edificio adiacente dedicato alla moda uomo, Isetan Men’s, alla piattaforma online Isetan Beauty, alla catena Isetan Mirror e ad altri punti vendita del gruppo Mitsukoshi Isetan.Dopo la pandemia, il mercato dei profumi ha conosciuto una forte crescita, nonostante l’aumento dei prezzi. Nel 2024, il reparto profumeria dell'edificio principale di Isetan Shinjuku ha registrato un fatturato pari a circa 1,4 volte rispetto all’anno precedente. Il "Salon de Parfum", dalla sua prima edizione fino alla dodicesima, ha visto le vendite crescere di circa dieci volte, e lo scorso anno il numero medio di acquisti per cliente ha raggiunto le tre fragranze.Alla luce di questa espansione del mercato, la 13ma edizione del "Salon de Parfum" ha come tema il “Viaggio”. Attraverso 39 brand che verranno presentati per Paese di provenienza, l’evento offrirà non solo una selezione di profumi suddivisi per marchio o tipologia olfattiva, ma anche un'occasione per scegliere le fragranze legate a un Paese del cuore, a una città amata, o a un ricordo di viaggio. L’obiettivo è risvegliare emozioni e ricordi legati ai luoghi visitati attraverso il potere del profumo, e aiutare ciascun cliente a creare un legame unico tra la propria storia personale e una fragranza.Tra i marchi che partecipano per la prima volta all’evento, troviamo anche il brand fiorentino Dr. Vranjes mentre tra i profumi proposti con edizioni speciali o anteprime esclusive ci sara' anche la storica maison italiana Acqua di Parma. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: FASHION SNAP