Israele
L'EGITTO INVESTIRÀ 400 MILIONI DI DOLLARI NEL GASDOTTO ISRAELIANO
L'Egitto ha annunciato un investimento di 400 milioni di dollari per finanziare un nuovo gasdotto: l'infrastruttura permetterà al Paese di importare gas naturale da Israele. Il progetto rientra in un più ampio accordo da 35 miliardi di dollari e l'intesa è stata firmata con i partner del giacimento israeliano di Leviathan.Il gasdotto si collegherà alla rete israeliana vicino al valico di Nitzana. con l'obiettivo di soddisfare la forte domanda energetica interna dell'Egitto. Il gas israeliano è considerato un'alternativa più economica al GNL. L'infrastruttura aumenterà la capacità di esportazione di Israele verso l'Egitto. Si prevede un flusso aggiuntivo di circa 6 miliardi di metri cubi all'anno. L'inizio delle forniture è atteso entro il 2028. (ICE TEL AVIV)
Fonte notizia: Globes
