News dalla rete ITA

28 Agosto 2025

Romania

CONSTANȚA VERRÀ COSTRUITA UNA NUOVA CENTRALE CAPACE DI USARE IDROGENO VERDE

A Constanța è in costruzione una nuova centrale termoelettrica, destinata a funzionare con gas naturale, ma già predisposta per utilizzare in futuro anche idrogeno verde. L’investimento, di centinaia di milioni di lei, è finan­ziato in gran parte tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dovrebbe essere finalizzato entro giugno 2026, ha dichiarato il ministro degli Investimenti e Progetti Europei, Dragoș Pîslaru.Secondo il ministro, la centrale rappresenta un passo importante per la comunità, offrendo più efficienza energetica, costi sostenibili e la possibilità di una transizione verso energia pulita e duratura. (ICE BUCAREST)


Fonte notizia: https://agerpres.ro/economic/2025/08/26/