Canada
IL GOVERNO CANADESE FINANZIA L ESPANSIONE DI COLONNINE ELETTTICHE IN BC
VANCOUVER. Il governo canadese investe 22,7 milioni di dollari per espandere la rete di ricarica per veicoli elettrici in Columbia Britannica .Il governo federale canadese ha annunciato un investimento di circa 22,7 milioni di dollari per finanziare otto nuovi progetti che porteranno all’installazione di oltre 480 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Columbia Britannica. L’annuncio è stato fatto dal Ministro delle Infrastrutture Gregor Robertson a Victoria. Le nuove colonnine saranno collocate in aree ad alta domanda, lungo le principali arterie stradali, in spazi pubblici, luoghi di lavoro e complessi residenziali multifamiliari.Secondo Natural Resources Canada, l’espansione mira sia a migliorare l’accesso alla ricarica per gli attuali proprietari di veicoli elettrici, sia a ridurre la cosiddetta "ansia da autonomia" per chi sta considerando il passaggio all’elettrico.I fondi provengono dal programma federale Zero Emission Vehicle Infrastructure Program e i progetti saranno gestiti da BC Hydro, la Città di Victoria e il Distretto di Saanich. Il Ministro dell’Energia Tim Hodgson ha dichiarato che il Canada sta "agendo con decisione per diventare una superpotenza energetica", sottolineando come investimenti concreti come questo contribuiscano a costruire un’economia più pulita, sicura e competitiva.L’iniziativa segue l’annuncio fatto a maggio dalla Columbia Britannica sull’installazione di stazioni di ricarica in 30 nuove località lungo le autostrade, portando il totale a oltre 5.000 punti di ricarica nella provincia. https://www.biv.com/biv-rss-newsletter/ottawa-provides-nearly-227m-to-expand-ev-charging-stations-in-bc-11133455 (ICE TORONTO)
Fonte notizia: The Canadian Presse via BIV
