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17 Aprile 2025

Brasile

IL MARCHIO BRASILIANO AREZZO LANCIA UNA COLLEZIONE ESCLUSIVA CON LO STILISTA ITALIANO DIEGO DOLCINI

È il più grande marchio del Brasile di vendita al dettaglio di calzature femminili Arezzo, il più grande marchio di vendita al dettaglio di calzature femminili del Brasile, ha lanciato questa settimana  la sua nuova collezione che porta il nome del rinomato designer italiano Diego Dolcini, conosciuto per la sua maestria nel creare scarpe senza tempo e la sua expertise creativa, unendo il lusso della calzatura italiana al DNA contemporaneo del marchio brasiliano. Nato a Napoli, Dolcini ha visitato la fabbrica del marchio, nella sua sede super high tech a Campo Bom, nel Rio Grande do Sul, con tutto il processo di produzione, il team di dipendenti e ha visitato il Museo della Arezzo, dove sono catalogate quasi 100 mila paia di scarpe. "La squadra di Arezzo è stata estremamente veloce nel tradurre le mie idee in termini di design. Abbiamo pensato alle forme delle scarpe, alle fibbie e a come tradurre un'ispirazione iniziale. Inoltre, i dettagli della forma dei tacchi, poiché ogni elemento è stato progettato in modo completamente nuovo. Tutti i tacchi, tipo spillo, incarnano e interpretano l'anima rock di questo progetto" spiega Diego Dolcini. Cittadino Onorario della città toscana di Arezzo dal 2013, Anderson Birman, il fondatore 53 anni fa della Arezzo, è tornato, lo scorso anno, nella città toscana per il premio "Civitas Aretii", assegnatogli per il suo contributo alla diffusione della conoscenza della città italiana nel mondo mentre la Galleria Comunale d'Arte Contemporanea è stata il palcoscenico per la realizzazione della mostra "Arezzo in Arezzo". Dolcini, dal canto suo, rivela di essersi "emozionato quando sono andato in Brasile solo per fare alcune regolazioni e ho visto tutte le scarpe sul tavolo con il mio nome dentro, tutti i prototipi con un lavoro così ben fatto dal team e la qualità, è stato incredibile". (ICE SAN PAOLO)


Fonte notizia: Ansa