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16 Aprile 2025

Francia

FILORGA RAFFORZA IL CANALE FARMACIA E PRESENTA A COSMOFARMA LE SUE ULTIME NO

Per Laboratoires Filorga, maison francese di alta cosmetica fondata nel 1978 e parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive, l’Italia si conferma il primo mercato dal 2021, quando la divisione ha superato Francia e Cina. Inoltre, nel nostro Paese il brand è dal 2022 il primo marchio anti-age nei canali farmacia (dove le vendite dei prodotti anti-età rappresentano il 65% della parte viso), parafarmacia, corner farmaceutici nella GDO e online. “In Italia siamo presenti oggi in circa 2.300 farmacie, oltre a catene di profumerie come Douglas e Marionnaud. Siamo l’unico brand di skincare che è nato prima dalla medicina estetica ed è passato poi alla cosmetica. Per questo motivo i nostri prodotti hanno ingredienti di continuità tra trattamenti che in origine erano iniettabili e quelli odierni” spiega Emidio Croce, general manager di Filorga Italia. “Oggi ci stiamo focalizzando ancora di più sul canale delle farmacie, che è sempre stato il nostro core business, creando progetti dedicati. Ad esempio, quest’anno delle nostre skin expert effettueranno dei protocolli in cabina nelle farmacie che si ispirano ai trattamenti di medicina estetica”. Nel corso dei trattamenti, le esperte Filorga eseguono una tecnica di massaggio sviluppata ad hoc dalla casa cosmetica per aiutare a migliorare rughe, tono, volumi, luminosità e per stimolare la pelle. Un altro canale su cui la società si sta focalizzando sono le cliniche medicali: “Oltre alla vendita diretta in alcuni casi, il nostro obiettivo è sensibilizzare il medico a consigliare i prodotti Filorga dopo il trattamento”, aggiunge il manager. “In particolare, con una di queste cliniche stiamo sviluppando il tema della longevità, soprattutto con il nostro prodotto NCEF-Revitalize, che si ispira alla biorivitalizzazione in medicina estetica, In quest’ambito, abbiamo anche siglato una partnership con Assolongevity, la principale associazione italiana dedicata a questi temi, e con la loro clinica di Milano”. NCEF-Revitalize ha messo a segno un aumento a sell-out della franchise NCEF del 23,4% nei primi quattro mesi dal debutto. Il siero NCEF-Revitalize si conferma un’attività di skincare con la stessa efficacia di un protocollo di iniezioni rivitalizzanti, per levigare, uniformare e illuminare la pelle. Grazie al complesso unico NCEF, composto da 10 potentiattivi ispirati alla mesoterapia tra cui vitamine, minerali, amminoacidi e acido ialuronico, agisce in profondità per migliorare la qualità della pelle favorendo la Skin Longevity. Tra le novità in programma, il brand lancerà a maggio Time-Filler Intensive 5XP, prodotto ispirato alle iniezioni di tossina botulinica e studiato per agire in modo mirato sulle rughe di viso e collo. La formula, arricchita con un neuropeptide al 4%, concorre al rilassamento della contrazione muscolare, per ridurre la visibilità di rughe e microrilievo cutaneo. (ICE PARIGI)


Fonte notizia: YP FashionNetwork Italia 15/04/25