Serbia
LE AZIENDE SERBE ALLA FIERA FRUIT LOGISTICA 2025 A BERLINO
Le aziende serbe si sono presentate alla principale fiera europea di frutta e verdura fresca, Fruit Logistica 2025 a Berlino, dove hanno tenuto incontri con rappresentanti di oltre 220 aziende leader e hanno concluso accordi di vendita diretta per un valore stimato di 2,3 milioni di euro. Il potenziale complessivo di vendita derivante da questa fiera supera i 13 milioni di euro, ha annunciato la Camera di Commercio della Serbia (PKS).Con il supporto del governo svizzero, attraverso il Centro Internazionale per il Commercio (ITC) e con l’assistenza degli esperti del progetto "Promozione del Commercio con l’Oriente" (TPE), dieci aziende si sono presentate presso il Padiglione Nazionale della Serbia.Fruit Logistica 2025 ha riunito 2.600 espositori provenienti da oltre 90 paesi, coprendo diversi segmenti della catena del valore nel settore della frutta e verdura fresca. Si tratta di una piattaforma unica per lo scambio di esperienze, fondamentale per il miglioramento del settore ortofrutticolo. La fiera si è tenuta a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2025, attirando un numero record di 91.000 visitatori, di cui 23.500 rappresentanti aziendali presenti negli stand.Le aziende serbe si sono dichiarate soddisfatte della loro partecipazione a questo evento fieristico.Il supporto nell’organizzazione della fiera è di grande importanza per noi, poiché rappresenta un’opportunità unica per incontrare i nostri clienti attuali, conoscerne di nuovi, rimanere aggiornati sui nuovi trend del settore e valutare gli investimenti necessari nel prossimo futuro – ha affermato Marko Arsenović dell'azienda COPA.Siamo soddisfatti della nostra partecipazione a Fruit Logistica. Il numero di nuovi potenziali clienti e gli incontri con quelli esistenti sono fondamentali per il nostro business. Il 2024 è stato un anno molto impegnativo per noi e la pianificazione del futuro è essenziale. Il sostegno alle piccole e medie imprese serbe nella partecipazione alle fiere è cruciale per stabilire nuovi contatti, creare reti e favorire l’apprendimento – ha dichiarato Jelena Ibrajter di Vija Product.4o (ICE BELGRADO)
Fonte notizia: e-kapija, 21/02/2024