Brasile
L'ESPANSIONE DI STELLANTIS IN BRASILE DOVUTA A 'UNA STRATEGIA DI INVESTIMENTO CHE ABBRACCIA VARIE TECNOLOGIE PER TUTTI I NOSTRI BRAND'
Per Emanuele Cappellano, presidente di Stellantis Sudamerica, tra i motivi del successo anche 'il sistema paese che incentiva um lo sviluppo. dell'industria locale attraverso i piani di incentivo alla ricerca e sviluppo'In occasione della celebrazione dei 10 anni di produzione della Jeep in Brasile nello stabilimento di Stellantis a Goiana, nello stato del Pernambuco , ANSA ha intervistato il presidente del gruppo per il Sudamerica, Emanuele Cappellano, che ha sottolineato come "l'espansione molto interessante in Brasile chiaramente è dovuta a una strategia di investimento di Stellantis nel paese che abbraccia varie tecnologie per tutti i nostri i nostri brand, e che trova anche un terreno fertile nel sistema paese che appoggia l'industria locale attraverso piani di incentivo alla ricerca e sviluppo". Lo stabilimento di Stellantis a Goiana, in Pernambuco, rappresenta "un esempio molto specifico perché si trattava di una zona con bassissimo disinvolvimento industriale", spiega il presidente aggiungendo che "più di 10 anni fa è stato attivato un progetto per incentivare l'industria a investire, Stellantis lo ha fatto" e Castellano "ha partecipato attivamente alla decisione sul programma e lo sviluppo delle potenzialità qui". Oggi, aggiunge Cappellano, Stellantis è leader di mercato in Sud America, con due stabilimenti in Brasile, due in Argentina e uno in Uruguay, avendo in Brasile quasi il 30 percento di market share. (ICE SAN PAOLO)
Fonte notizia: Ansa